La voce nel parto
Esplorerai la possibilità di creare una relazione amorevole ed empatica con il bambino uterino attraverso respiro, vibrazione e voce. Imparerai come il respiro e la voce possono sostenerti durante il travaglio e favorire un parto veloce, piacevole ed autodeterminato. Scoprirai l’universo sonoro del bambino nella tua pancia e imparerai come creare un ponte sonoro che lo accompagni attraverso la gravidanza, il parto e il suo primo anno di vita.
Movimento Bioenergetico in gravidanza
Imparerai a conoscere il tuo corpo che cambia, a radicarti e sentire il tuo potere personale e scioglierai blocchi e tensioni muscolari accumulati nel tempo. Ammorbidirai le aree più rigide del tuo corpo e lavorerai sui muscoli interessati dà travaglio e parto. Sarai più consapevole delle tue emozioni e delle sensazioni del tuo corpo e, attraverso una maggiore connessione con te stessa, potrai approfondire il legame emotivo e corporeo con il tuo bambino e vivere un parto autodeterminato e positivo.
Classi di Movimento Bioenergetico
Attraverso l’energia del gruppo scioglieremo blocchi e tensioni muscolari, ci connetteremo alle nostre emozioni e approfondiremo il legame con il bimbo uterino. Andremo a lavorare sulle aree interessate dal parto favorendo elasticità e mobilità.
Psicoterapia in gravidanza
La gravidanza attualizza vecchie ferite e traumi irrisolti. Se senti di star attraversando un momento difficile, se sei soggetta a stati depressivi, se non ti senti felice ed appagata, se hai ansie e paure che non riesci a gestire allora puoi concederti una psicoterapia in gravidanza che ponga il focus sulla genitorialità e ti sostenga nel attraversare questa fase fondamentale della tua vita.
Percorso psicoterapico di coppia in gravidanza
La gravidanza ridefinisce i ruoli nella coppia, può accentuare le incomprensioni e inasprire i conflitti inespressi. Può, però, anche essere l’occasione per i partner di conoscersi di più, imparare a sostenersi a vicenda e iniziare il viaggio della genitorialità con fiducia reciproca, amore e gli strumenti per comunicare in modo empatico e sincero.
Se senti di aver bisogno di migliorare la comunicazione nella tua relazione, se vivi conflitti e litigi con il partner, se la gravidanza sta cambiando la tua coppia o se semplicemente vuoi attraversare questa fase della tua vita insieme al tuo partner nella miglior relazione possibile allora puoi concederti un percorso psicoterapico di coppia.