Laura Latina

Ostetrica

Vai al sito di Laura



Laura Latina è un'ostetrica con oltre 16 anni di esperienza internazionale. Laureata in Ostetricia a Verona (Italia) nel 2008, ha poi completato il suo primo incarico in Burundi con un’associazione italiana dove ha formato ostetriche e avviato un progetto per ridurre la medicalizzazione del parto. Ha continuato il suo lavoro con Medici Senza Frontiere (MSF) come supervisore di un ospedale per la maternità in Malawi nel 2010 e poi in Sud Sudan e Kenya nel 2011.

A Londra dal 2012 al 2016, Laura ha lavorato come ostetrica di comunità assistendo parti in casa e successivamente come leader del team al Guy's e St. Thomas NHS Foundation Trust. Ha anche completato un Master in salute sessuale e riproduttiva presso la London School of Hygiene & Tropical Medicine.

Nel 2015, Laura ha completato il suo quarto incarico con MSF in Afghanistan come manager di una maternità dove partoriscono più di 20.000 donne (all'anno).

Laura è poi entrata a far parte dell'Unità medica di MSF Sydney 2016-2020 come consulente per la salute delle donne, fornendo competenze tecniche e supporto formativo per le attività materne e neonatali in paesi come Bangladesh, Nigeria, Ciad, Costa d'Avorio, Uganda, Pakistan, Sud Sudan e molti altri . Nel 2021 è stata Consultant Midwife in Galles, Regno Unito. Esperta di continuità assistenziale, midwifery led-care, Laura ha condotto con successo progetti per migliorare la qualità dell'assistenza fornita a donne e neonati, e leadership nella maternità nei sistemi sanitari a livello internazionale.

Laura è attualmente stagista presso Compassionate Inquiry, una psicoterapia basata sulla somatica sviluppata da Gabor Mate e Sat Dharam kaur. Laura lavora come libera professionista, consulente indipendente in tutto il mondo insegnando ad ostetriche e medici ad assistere i parti in maniera gentile, compassionevole, prevenendo la medicalizzazione e i traumi del parto e promuovendo una cultura di nascite e genitorialità gentili e rispettose. Si occupa anche di accompagnare le famiglie a domicilio recuperando le intuizioni e la naturalezza della maternità.

Simone Gorholt

Doula e Mamma

 


Simone è sposata e ha tre figli tutti nati naturalmente senza interventi e due dei quali partoriti a casa che le hanno dato una grande intuizione di quanto possa essere bello, pacifico, sicuro e accogliente il parto. Lavora da quando è diventata mamma come coach emotivo orientata ai bisogni e la crescita dei bambini e alla comunicazione pacifica. Ai suoi occhi la cura dei bambini inizia con il concepimento e la gravidanza. Avere un imprinting positivo è importante per il bambino durante il travaglio stesso.


Si dedica al suo percorso di doula al parto emotivo e spirituale, restituendo alle donne il potere dell'intuizione e della saggezza corporea, ricordando loro chi sono come donne e come madri e sostenendole, insieme ai loro partner, verso un'esperienza di nascita sana e potenziata.

Rosa Pascale

Psicologa Perinatale

                                                                                                                  


Rosa è una Psicologa specializzata nel perinatale. Si occupa di gravidanza ad alto contatto, connessione emotiva e comunicazione della triade durante la gestazione.

Guida le coppie in un percorso di preparazione al parto utilizzando tecniche di respirazione e vocalizzo che stimolano la produzione di endorfine favorendo un’esperienza piacevole e consapevole.

Conduttrice di Movimento Bioenergetico, attraverso respiro, vibrazione e radicamento, accompagna le persone a riprendere un contatto profondo con il proprio sentire e la propria individualità.

Rosa è all’ultimo anno della formazione in Analisi Bioenergetica, psicoterapia del profondo che mette al centro il corpo come inconscio incarnato.





Resta aggiornat@

Aggiungi la tua email e ti manderemo i nostri aggiornamenti sui prossimo corsi

Grazie